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Errata Corrigepapero

 

PaperSoft Anno I Numero 5, 13 Luglio 1984, pagina 6

Vanno apportate le seguenti modifiche al programma 2 “Circo” per VIC 20 apparso su Papersoft n°2:

84 GOSUB88
85 IFFBTHENRUN
86 IF J1THENPRINT”{CLR}”:POKE36869,240:END
87 GOTO84
88 POKEDD,127:P=PEEK(P2)AND128:J0=-(P=0):POKEDD,255:P=PEEK(P1):FB=-((PAND32)=0)
89 J1=-((PAND8)=0):J2=-((PAND16)=0):J3=-((PAND4)=0):RETURN

PaperSoft Anno I Numero 5, 13 Luglio 1984, pagina 31

Nel listato di “Fuga dal labirinto incantato”, pubblicato sul n°1 di PaperSoft erano presenti alcune stranezze che ci premuriamo di correggere subito. A causa della presenza di due variabili rappresentate dallo stesso carattere alfanumerico, il gioco finiva per funzionare senza però mai convalidare alcuna via di risoluzione; per cui le quattro righe in cui bisogna effettuare le quattro semplicissime correzioni, vanno lette nel modo seguente:

240 DIM N(21),S(21),E(21),OV(21)
250 FOR A=1 TO 21 :: READ N(A),S(A),E(A),OV(A) :: NEXT A
260 I=0 :: FOR A=1 TO 21 :: I=I+N(A)+S(A)+E(A)+OV(A):: NEXT A :: READ CC :: IF I<>CC THEN PRINT “ISTRUZIONI/DATA-“: “ERRATE” :: STOP
1620 IF VB$=’O’ OR VB$=”OVEST” THEN X,R=OV(R)::GOSUB 750

Vi assicuriamo che fatte queste semplici modifiche potrete finalmente correre verso la via d’uscita e per darvene prova vi forniamo la soluzione qui sotto:

S-O-S-O-N-N-E-S-S-E-E-N-E-E-S-DI’ PIETRA

PaperSoft Anno I Numero 6, 20 Luglio 1984, pagina 31

Per una svista tipografica sono stati invertiti i listati del programma “Quattro” sui numeri 1 e 2 di Papersoft.

La versione per C64 è pubblicata sul n°1, mentre quella per VIC 20 appare sul n°2.

Ci scusiamo con i lettori

PaperSoft Anno I Numero 7, 27 Luglio 1984, pagina 16

Per un inconveniente tecnico, sul n°2 di Papersoft risultano parzialmente illeggibili le linee seguenti del programma “Testo” per ZX Spectrum (qui date in forma completa):

290 IF INKEY$=””THEN GO TO 290
300 IF INKEY$=”1″THEN GO TO 1000
310 IF INKEY$=”2″THEN GO TO 2000
320 IF INKEY$=”3″THEN GO TO 3000